

GRAPHIC NOVEL BY STEFANO PAN

PROGETTO INCURSORE

Il PROTAGONISTA
Marcus Allen, professionista di sport estremi, diventa un soldato-ombra al servizio dell'Intelligence norvegese.

IL SUO OBIETTIVO
Eliminare un gruppo terroristico che sta minando le basi economiche del paese.

PERCHÉ COMBATTERE
Marcus Allen accetta l’incarico perché la moglie malata possa accedere a cure all’avanguardia.
ARTWORKS
Anteprima di studi e tavole.

STEFANO PAN - L'AUTORE

Stefano Pan, nasce a Como nel 1969. Si diploma come perito grafico pubblicitario a Milano e inizia subito a lavorare per agenzie pubblicitarie e di comunicazione come graphic designer e illustratore.
Dopo alcune tavole di prova presso la Sergio Bonelli Editore, gli viene commissionata una storia per Zona X. Ma una serie di eventi lo portano a lasciare incompiuto l'episodio per entrare a far parte della Meroni Editrice, dove realizza le tavole per il progetto multimediale “Storia” targato Paravia-Bruno Mondadori (Premio Città di Lugano).
La propensione per lo storytelling e l’art direction, proiettano Stefano Pan verso il mondo della motion graphic e del video, creando animazioni per Avon, Warner Music Italia, Casinò di Campione d’Italia, Mantero Seta e altre realtà imprenditoriali. Durante quelle esperienze, l’utilizzo del 3D entra a far parte del bagaglio professionale dell’autore, che lo porta a diventare 3D generalist e video maker freelance.
La passione per il fumetto non si spegne e la volontà di portare alla luce un’opera personale, si concretizza con la nascita de “l’Incursore”.
Attualmente la graphic novel è in lavorazione ed è concepita come un volume unico, ma i molteplici risvolti della storia lasciano immaginare nuove avventure.

